Rockster for Zydeco, la nuova scarpa gravel di Northwave e Cinelli

Dall'unione dell'esperienza di Northwave e Cinelli nasce Rockster, la scarpa gravel dedicata all'universo Zydeco.

1/2

Northwave X Cinelli Rockster for Zydeco.

Zydeco è uno stile ibrido tra blues e musica da ballo dell’inizio del XX secolo. Ma nel mondo del ciclismo è diventato sinonimo di gravel, da quando, nel 2018, Cinelli ha lanciato il suo primo modello derivato dall'esperienza del ciclocross.

È anche grazie all'unicità e distintività di questa bicicletta rivoluzionaria che Northwave ha voluto sviluppare, oggi, una scarpa che potesse rendere ancora più differente l'esperienza off-road: la Rockster for Zydeco, una scarpa tecnicamente performante, dedicata proprio al mondo Zydeco.

Northwave X Cinelli Rockster for Zydeco.

Cromaticamente si abbinano perfettamente alla "King", la regina della famiglia Zydeco, ma le Northwave Rockster sono state appositamente studiate per tutti coloro che amano esplorare il mondo in sella, senza cronometro e misuratori di potenza.

La tomaia è in microfibra, dotata di microfori tagliati al laser di diverse dimensioni e posizionati in differenti punti, scelti per mantenere le prestazioni della scarpa e, al tempo stesso, garantire un’ottima aerazione e traspirabilità del piede anche durante le randonnée più lunghe.

La suola è la XC10, il giusto compromesso tra la rigidezza (indice 10 su 12), flessibilità e comfort.

Gli inserti in TPU assicurano un'elevata trazione e resistenza all'usura, mentre il plantare Northwave Race offre un supporto ottimale del piede sia in fase di spinta che di trazione. La chiusura è classica, con lacci.

La Northwave Rockster for Zydeco è già disponibile a 165 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA