Rockster, la nuova scarpa di Northwave dedicata al mondo gravel

Rockster è la nuova scarpa da gravel progettata da Northwave in grado di garantire la massima prestazione e comfort sia sui pedali che a piedi.

1/4

La nuova Northwave Rockster dedicata al mondo gravel.

Gravel è ormai diventato sinonimo di libertà. Libertà intesa nel voler andare dove si vuole con la propria bici, indipendentemente dal percorso che si deve affrontare, ma anche libertà di scegliere come interpretare ogni singola uscita. E proprio questa estrema necessità di sentirsi e vivere liberi da ogni vincolo può creare qualche incertezza quando l'attrezzatura che si utilizza non è all'altezza e in grado di garantire la fruibilità piena del mondo.

Se pedalando su strada non c'è mai la vera necessità di scendere dalla propria compagna a due ruote, lo stesso non vale nel mondo off-road, dove spesso si rende necessario affrontare anche percorsi a piedi e dove la comodità ha la precedenza sulla prestazione. Proprio per questo la scarpa, che comunque deve garantire il massimo confort e spinta anche in pedalata, ha un'importanza ancora maggiore.

1/3

La nuova Northwave Rockster.

Per soddisfare tutte queste necessità Northwave ha progettato e lanciato sul mercato un nuovo modello dedicato proprio al mondo gravel. Si chiama Rockster (che potremmo interpretare come la "rockstar delle rocce") ed è la scarpa pensata per andare ovunque.

La tomaia è in microfibra, con piccoli microfori al laser di diverse dimensioni, posizionati in differenti punti per garantire le prestazioni della scarpa e contemporaneamente mantenere aerazione e traspirabilità del piede anche durante le uscite più lunghe. Sulla punta e sul tallone sono presenti rinforzi in TPU per aumentare la resistenza all’usura nei punti più stressati e proteggere le dita da urti accidentali. Hanno una chiusura con lacci abbinati a una fascia elastica per non farli svolazzare. La suola XC10 (indice di rigidezza 10 su 12) è in polimero rinforzato di carbonio, con inserti di gomma per aumentare il grip camminando e due tacchette in punta per aiutare i terreni più ripidi e accidentati.

Le nuove Northwave Rockster sono già disponibili a 159,99 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA