S-Phyre RC902, la nuova scarpa di Shimano

Progettate con un mix di tre differenti materiali, montano una nuova chiusura Boa a rilascio rapido con regolazione della tensione.

1/7

Shimano S-Phyre RC902.

Le S-Phyre sono sempre state uno dei modelli Shimano più apprezzati, mix azzeccato di una linea elegante e di prestazioni eccellenti. E nella loro ultima versione - la RC902 - appaiono ancor più raffinate.

Bellissime come le precedenti edizioni, le S-Phyre RC902 sono tra le prime ad usare le doppie rotelle con spessore sottile del sistema di chiusura Boa Li2. Rispetto alle versioni precedenti, il sistema mantiene la possibilità di rilascio rapido e di regolazione della tensione del laccio ruotando le rotelle verso destra o verso sinistra, ma Boa dice che qui gli incrementi di regolazione sono ancora più fini. Inoltre, le rotelle sono realizzate in un nuovo composto di fibra di vetro e policarbonato che le rende più resistenti e di 3 millimetri più sottili delle precedenti.

Il sistema Boa Li2 si integra nella nuova tomaia lucida, frutto della combinazione di materiali differenti: Kuraray Rovenica (un tipo di pelle sintetica non elasticizzato), Teijin Nanofront (un poliestere ultra sottile) e mesh in PU laminato. Il tutto per ottenere una tomaia avvolgente a 360°, confortevole ma che non si deforma.

Le RC902 sono anche le S-Phyre più leggere di sempre (470 grammi nella taglia 42), anche se bisogna essere dei maghi della bilancia per apprezzare i 7 grammi di peso in meno che le caratterizzano rispetto alle versioni precedenti.

Le Shimano S-Phyre RC902 sono disponibili su bike.shimano.com a 359,95 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news
Ultime novità
Ultime flash