Shimano lancia due nuovi modelli di scarpa dedicati al ciclismo indoor

Si chiamano IC1 e IC2 (Indoor Cycling) i nuovi modelli di Shimano dedicati a chi ama pedalare al chiuso, a casa come in palestra.

1/7

Le nuove scarpe per Indoor Cycling di Shimano.

Alzi la mano chi nell'ultimo anno non ha pedalato nemmeno un chilometro sui rulli e sulle strade virtuali di Zwift. Tutti, chi più chi meno, ci siamo ritrovati con l'unica opzione di scaricare sui pedali tensione e voglia di evadere, ma rimanendo immobili in una piccola stanza fin troppo calda e statica.

Abitudine che poi in molti non hanno abbandonato neanche oggi dopo che le strade sono state riaperte, le giornate si sono allungate e il caldo riscalda ogni nostra uscita.

Proprio per chi ama ancora trascorrere qualche ora in sella pedalando indoor, che sia in casa in solitaria o che sia in palestra per una lezione di spinning, Shimano ha creato una nuova gamma di calzature studiate appositamente per chi predilige rulli e spin-bike alla strada.

Sono quattro i modelli Indoor Cycling (IC) che fanno di traspirabilità, comfort e rigidità le loro caratteristiche principali.

La tomaia, che permette una vestibilità simile a quella di un calzino grazie ai pannelli in mesh leggerissimo, garantisce ventilazione e comfort rispetto alle normali scarpe di ciclismo ed è realizzata in materiale ad asciugatura rapida, senza influire minimamente sulla capacità della suola di trasferire potenza sui pedali.

Oltre alle serie già dedicate all'indoor IC5 e IC3, aggiornate e ottimizzate anche per il piede femminile, sono stati introdotti due nuovi modelli unisex, IC1 e IC2.

Il modello IC1 ha cinque fori nella suola, e sono compatibili con il sistema di pedali SPD/2 fori o SPD-SL/3 fori. Le scarpe IC2 sono compatibili con i pedali SPD (off-road) e la tacchetta incassata, a filo con la suola, permette di camminare in modo confortevole. Entrambi sono modelli entry level, caratterizzati da una vestibilità comoda, una grande traspirabilità e una chiusura con cinturino in velcro avvolgente. La suola presenta una sezione in gomma su tutta la lunghezza della scarpa.

IC1 (250 g) e IC2 (265 g) sono disponibili nelle taglie 36-41 con vestibilità da donna o, con vestibilità da uomo, nelle taglie 42-48.

© RIPRODUZIONE RISERVATA