di Andrea Guerra - 31 dicembre 2018

Da Shimano una nuova app dedicata all'e-bike

Shimano presenta e-tube ride, nuova applicazione che consente di monitorare ancora più facilmente le informazioni di guida della propria e-bike

Migliorare l’esperienza di chi pedala su una ebike, avere tutte le informazioni a portata di mano, trasformare il proprio smartphone in un dispositivo in grado di interagire e controllare la propria bicicletta. E-TUBE RIDE è la nuova applicazione pensata da Shimano con questi obiettivi, disegnata su misura per gli utenti ebike.
Può essere utilizzata in associazione a tutte le unità motrici SHIMANO STEPS attualmente in circolazione, compresi i sistemi E8000 e E7000 dedicati alla guida MTB e i sistemi E6100 e E5000 dedicati alla guida urbana, e offre ai consumatori un'alternativa all'utilizzo del computer di sistema SHIMANO STEPS (comprese le unità SC-E8000 / 7000 / 6100).

Oltre a consentire di visualizzare i parametri di guida quali velocità, marcia, distanza, modalità di supporto, cambio automatico, livello di coppia, ora del giorno, luci, livello della batteria e distanza rimanente, l’app permette di modificare le caratteristiche di erogazione dell'unità di assistenza tra la modalità Explorer che conserva la batteria, la modalità Dinamica ad accelerazione elevata o le impostazioni Personalizzate.

Per utilizzare l'applicazione è necessario il nuovo dispositivo bluetooth EW-EN100 per abbinare il telefono alla bici e gestire il trasferimento di informazioni. Il dispositivo contiene anche un interruttore a levetta che consente di modificare le modalità di erogazione dell'unità di guida invece di utilizzare l'interruttore sul lato sinistro del manubrio, il che consente di creare una bici ancora più minimale.
La nuova applicazione E-TUBE RIDE è disponibile per il download da iPhone o App Store Android.

© RIPRODUZIONE RISERVATA