Roval Alpinist, il cockpit e il reggisella più leggeri di sempre

Roval, marchio dei componentistica di Specialized, ha realizzato la linea Alpinist, le barre più leggere possibili all’interno degli attuali standard di sicurezza.

1/3

Roval Alpinist cockpit.

All’inizio di quest’anno Roval - il marchio di componenti di Specialized - ha diviso la sua offerta di prodotti in due categorie distinte: Rapide e Alpinist.

Non è difficile indovinare che Rapide include tutto il suo kit più aero-focalizzato, e Alpinist punta invece dritta al peso. Quest’ultimo include attualmente un impressionante set di ruote da 1.248 g, più il cockpit in carbonio in un unico pezzo e il reggisella (nella foto).

Con un peso di 255 g per un cockpit che comprende 420 mm di larghezza della barra e una lunghezza dell’attacco manubrio di 110 mm, Roval ha puntato a renderlo il più leggero possibile pur aderendo a tutte le norme di sicurezza necessarie.

Il marchio si è attenuto a forme di tubi rotondi e a dimensioni di barra ben stabilite (125 mm di caduta e 75 mm di portata) e ci sono 10 misure disponibili per assicurarsi che ogni ciclista possa ottenere la misura perfetta. Anche l’attacco frontale per il computer è acquistabile.

Il peso del reggisella Alpinist è altrettanto sbalorditivo: solamente 136 grammi (27,2 mm x 300 mm) con una culla di microregolazione a due bulloni che offre 0-20 mm di compensazione ed è compatibile con tutte le misure dei binari della sella. Insomma, se possedere la bici più leggera possibile è il vostro desiderio, sarà difficile trovare qualcosa di più leggero di questi ultimi gioielli Roval.

Cockpit (549 euro) e reggisella (241 euro) Roval Alpinist sono disponibili su specialized.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news
Ultime novità
Ultime flash