Specialized S-Works Prevail II Vent

Con un 20% di aperture in più, il casco Prevail II Vent di Specialized promette una circolazione dell’aria più veloce del 18%.

Specialized S-Works Prevail II Vent.

La linea Vent di Specialized annovera le versioni più “arieggiate” dei normali accessori prodotti dall’azienda.

Così, come le scarpe S-Works Vent mirano ad offrire più ventilazione rispetto alle normali S-Works 7, il casco Prevail II Vent promette un migliore flusso d’aria rispetto al Prevail II classico.

Il tutto viene ottenuto grazie a una struttura interna rinnovata in Aramide e fibra di carbonio, che consente di rimuovere sette “ponti” di schiuma espansa dal centro e dai lati, e di creare canali di ventilazione più efficaci aumentando del 20% le aperture.

Di fatto, quelle che erano 10 prese d’aria regolari sono state trasformate in 3 enormi aperture che corrono per tutta la lunghezza del casco. Secondo Specialized, in questo modo la circolazione dell’aria è più veloce del 18%, allontanando il calore in modo più efficace.

Per il resto, il casco è molto simile al normale Prevail II. Si avvale della stessa tecnologia Mips SL e ha quasi lo stesso peso: 219 g nella taglia M che lo rendono competitivo anche sul piano della leggerezza. Secondo Specialized, questo è il casco più fresco che abbia mai realizzato. Disponibile a 310 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA