A Terre di Casole si fa cicloturismo e si impara a fotografare con Paolo Ciaberta

L’appuntamento de La Tripla si trasforma. Il primo weekend di settembre, ai tre percorsi da esplorare a scelta con bici da strada, gravel ed e-bike si aggiunge l’abbinamento inedito al workshop fotografico a tema bike

1/13

La prima cosa da sapere è che Terre di Casole Bike Hub è il primo bike hub in Italia e bike destination nel cuore della Toscana. Destinazione ideale per i cicloturisti, per i ciclisti competitivi e per quei visitatori che cercano un’esperienza su misura.

La luce settembrina e la campagna senese regaleranno una sequenza infinita di immagini e suggestioni che non chiedono altro che essere contemplate e assaporate su due ruote e dietro l’obiettivo fotografico. E visto che siamo tutti ciclosognatori, alla ricerca di luoghi immersi nella natura tra paesaggi suggestivi e panoramici. Sempre più, scattare una foto con una semiautomatica o con il cellulare, è diventata un'esigenza e una moderna modalità per mandare cartoline virtuali ai nostri amici ma anche per rivivere certe emozioni una volta che il viaggio è terminato. In questo anno così particolare dove il distanziamento naturale della bicicletta si rivela ideale per condividere esperienze e luoghi in totale sicurezza, l’appuntamento de La Tripla si trasforma. Questo evento cicloturistico, dalla prima edizione ha consolidato un seguito di appassionati, una community di ciclisti che vivono l’esperienza in chiave nuova, di uno sport sano e di condivisione, dove la competizione è sostituita dall’amicizia e dall’amore per la bicicletta; e al cicloturismo si unisce un'esperienza alla scoperta del territorio.

Si confermano tre percorsi su misura da esplorare a scelta con bici da strada, gravel ed e-bike, in tre giorni e con tre varianti di paesaggio toscano, uno anche in notturna e si aggiunge l’abbinamento inedito al workshop fotografico a tema bike in collaborazione con Miss Grape. Un intero weekend in cui al mattino si pedala e si fotografa in compagnia di esperte guide cicloturistiche e del fotografo professionista Paolo Ciaberta, al pomeriggio lezione di post produzione e revisione scatti. Fotografo professionista per riviste di viaggi e di bici con esperienza ventennale e ambassador Olympus, Paolo Ciaberta accompagnerà i partecipanti in un approfondimento fotografico dinamico, migliorando la tecnica fotografica e portandola ad un livello superiore ma soprattutto soffermandosi su come guardare ciò che si fotografa. “Saranno i paesaggi a guidare l’ispirazione, pedaleremo per cercare gli scorci migliori, i punti panoramici, ci faremo guidare dalla natura e vivremo tre giorni all’insegna del racconto fotografico”.

La partecipazione è aperta a tutti, ma per garantire la sicurezza e il distanziamento è a numero chiuso e si svolgerà esclusivamente all’aperto. Si tratta di un weekend pensato per chi vuole regalarsi una breve vacanza abbinando il soggiorno in uno dei tanti resort e agriturismi della zona, ma altrettanto attraente per il turista di prossimità, i tanti toscani che questa estate hanno deciso di esplorare i piccoli borghi dietro casa e vogliono tornare in Val d’Elsa.

Info utili

Dove: Casole d’Elsa

Quando: dal 4 al 6 Settembre 2020

Possibilità di prenotare il soggiorno e noleggiare la bici in loco.

Workshop a numero chiuso per garantire i massimi standard di sicurezza e qualità

Prenotazioni: info@terredicasolebikehub.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news
Ultime novità
Ultime flash