di Rosario Palazzolo - 28 settembre 2018

Torna Milano Ride, la GranFondo organizzata da Radio Deejay

Al via questo week end la seconda edizione della Milano Ride, la GranFondo organizzata da Radio Deejay che per tre giorni porterà a Milano Il mondo della bici. Al CityLife Shopping District, attività ed eventi

Potrebbe sembrare la coda del Milano Bike City, il lungo appuntamento settembrino con il mondo della bicicletta. Ma ‘Milano Ride’ (foto Luigi Sestili) si annuncia come una grande festa che coinvolgerà non soltanto i ciclisti appassionati di granfondo, ma anche il grande pubblico di curiosi e appassionati. La GranFondo organizzata da Radio Deejay, in collaborazione con Comune di Milano, è arrivata alla seconda edizione e si svolgerà domenica. Ma intorno a questo evento dedicato ai ciclsiti più “duri”, quest’anno si svolgerà un vero e proprio festival che avrà come epicentro CityLife Shopping District.

Oltre alla gara, in programma domenica 30 settembre che si estenderà in un percorso di 100 chilometri verso l’area nord-est di Milano, sono previste tantissime iniziative parallele che faranno da cornice all’evento. Obiettivo della ‘Milano Ride’ infatti, è quello di abbracciare anche le famiglie, offrendo loro un week end di divertimento anche se non in sella ad una bici.

Al CityLife Shopping District il villaggio con eventi ed esposizioni

Al CityLife Shopping District è stato allestito un vero e proprio villaggio, animato da attività ed eventi per tutti e tre i giorni di evento.
Nell’area stand di Generali sarà possibile personalizzare la propria maglia gratuitamente rendendola unica con il proprio nome o il proprio nickname. Sempre nella stessa area anche chi non parteciperà alla gara potrà misurarsi con i propri amici grazie al ‘Goldsprint’, due bici messe in parallelo sui rulli, per una sfida secca di un minuto che decreterà il più veloce. Generali inoltre metterà a disposizione il “Trofeo Generali”, una bici Brompton M3L e un Casco POC che verranno assegnati al più veloce nel tratto del km 40 - 65.

Castelli, il marchio italiano di abbigliamento e accessori sportivi per il ciclismo e triathlon, fornitore ufficiale delle maglie di gara, sarà presente con un’ampia esposizione di prodotti.

Atala offrirà la possibilità di provare le eBike della propria gamma, assaporando il concetto di ePowered by Bosch. Selle Italia porterà all’interno del villaggio le proprie selle, che sarà possibile non solo ammirare, ma anche provare con un test gratuito ‘su misura’ grazie al Bike Lab il primo sistema di bike fitting al mondo completamente automatizzato. AncheSupernova Bike, la casa Sammarinese, esporrà la propria gamma, mostrando i nuovi modelli corsa e fissa.

BitBike, azienda lodigiana nata sotto il segno della ‘green mobility’, sarà presente con una propria esposizione di bici elettriche che, come da filosofia dell’azienda consentano di trasformare la mobilità in una piacevole momento di relax.

BikeEvo, l’App per i ciclisti di qualsiasi livello porterà al Deejay Village Angelo Furlan professionista su strada di livello internazionale per 14 stagioni, che spiegherà le strategie di preparazione sul corretto modo di andare in bicicletta e su tutto quello che serve per migliorare le performance, spiegando i segreti del Bike Personal Coach di Bikevo, il coach virtuale per smartphone indispensabile per ogni ciclista, che tra le altre funzionalità offre il servizio di assicurazione giornaliera ‘on demand’ per un solo giorno.
Presente a ‘Milano Ride’ anche ‘L'Eroica’ che porterà al primo piano della ‘Food Hall’ di CityLife Shopping District, 4 bici in esposizione a rappresentare la mitica manifestazione cicloturistica, che si svolge ogni anno a Gaiole in Chianti in provincia di Siena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA