La nuova linea Uyn dedicata al ciclismo: aerodinamica, traspirabilità e libertà di movimento

La nuova collezione estiva Uyn per il ciclismo unisce sostenibilità e funzionalità nello stesso prodotto, grazie a strutture aerodinamiche tridimensionali, nuove tecnologie di ventilazione e tessuti naturali.

1/6

La nuova linea Uyn dedicata al ciclismo.

L'italiana Uyn (Unleash Your Nature) ha creato una nuova linea per il ciclismo unendo innovazione e sostenibilità. Tessuti leggeri e resistenti, che uniscono performance e comfort, derivati da elementi naturali, in grado di garantire aerodinamica, traspirabilità e libertà di movimento. Si tratta del filato bio-based Natex, derivato dai semi di ricino, che pesa il 25% in meno e asciuga il 50% più velocemente, e ha una capacità elastica e un effetto batteriostatico superiore del nylon tradizionale.

Maglia Airwing

La maglia Airwing ha un'elevata elasticità che si adatta alla forma del corpo per garantire massima libertà di movimento e comfort a lunga durata ed è realizzata senza cuciture nella zona di spalla e braccia. È composta da strutture tridimensionali che creano un effetto “palla da golf” per aumentare l’efficienza aerodinamica e generare internamente celle climatiche in grado di mantenere costante il micro-clima corporeo.

La nuova linea Uyn dedicata al ciclismo.

Il tessuto è progettato a diversi livelli di densità in base alle corrispondenti zone del corpo. La ventilazione è rafforzata da un pannello micro-forato sulla schiena che spinge il calore verso l’esterno, mentre la protezione UV 30+ previene fastidiose scottature nelle lunghe uscite estive.

Bib Racefast

Il bib Racefast è invece realizzato con due tipologie di tessuti per ottenere comfort e funzionalità: lycra nella zona della seduta per ottenere la massima resistenza all’abrasione e tessuto 3D knit, elastico, traspirante ed ergonomico, nell’area delle gambe.

La nuova linea Uyn dedicata al ciclismo.

La tecnologia Dynamic Ventcuff consente un afflusso d'aria direttamente dalla chiusura elastica sulla gamba. Durante la pedalata, infatti, la trama del tessuto si apre e micro-canali tridimensionali nella superficie del pantaloncino favoriscono la circolazione dell’aria attorno ai quadricipiti.

Il bib è completato dal fondello HP110 a due densità, con forma anatomica e struttura traspirante anti-sudore.

Collezione estiva

La nuova collezione UYN, insieme alla maglia Airwing e al bib Racefast, è completata dal bib ad alto comfort Ridemiles, le maglie Coolboost e Granfondo, le calze Aero Cycling, il body da strada maschile Integrated e il body da donna Concept One.

© RIPRODUZIONE RISERVATA