Vibe Evo il cockpit aero futuristico di Pro

Aerodinamicità, comfort, eleganza, pulizia, controllo, integrazione. È Vibe Evo, il nuovo manubrio di Pro progettato a misura di ciclista.

1/17

Pro Vibe Evo.

Qual è la parte di bicicletta sempre sotto lo sguardo vigile di ogni ciclista? Qual è la parte più esposta agli effetti aerodinamici? Qual è il centro di controllo che permette di domarla in qualsiasi situazione? Naturalmente il manubrio. Ecco perché Pro ha posto tutta la sua attenzione sul nuovo cockpit (manubrio e relativo attacco) Vibe Evo ottimizzato per portare al massimo livello aerodinamicità, funzionalità, controllo e bellezza.

Il nuovo Vibe Evo è realizzato in carbonio T700 che conferisce leggerezza e resistenza. Solo 390 grammi di peso e una forma futuristica che permette fino a 5 opzioni di impugnatura: sulla parte superiore, in posizione di inseguimento, in presa d'angolo, in presa alta sulle leve e in presa bassa sulle estremità.

Le pieghe possono essere avvolte con l’apposito nastro manubrio oppure possono prevedere l’utilizzo dell'Ergonomic Drop-Grip progettato da Pro, realizzato in gomma di alta qualità, con una finitura ruvida che garantisce comfort e una presa sicura. Le impugnature sostituibili nella parte superiore annullano la necessità di posizionare il nastro in quella zona, permettendo di utilizzare un solo rotolo di nastro per avvolgere entrambe le pieghe.

Le porte di ingresso e di uscita del Vibe Evo consentono ai cavi del cambio e ai tubi dei freni di scorrere in modo pulito e silenzioso attraverso il manubrio e il relativo attacco manubrio, regalando alla bici un'immagine estremamente pulita senza cavi a vista.

Il punto di attacco per il supporto al ciclocomputer completa l'integrazione.

Il manubrio integrato prevede una regolazione di +/- 2 gradi dell'angolo dell’attacco manubrio con uno spessore di 1 1/8. Il montaggio di tubi sterzo da 1 1/4 è possibile con la rimozione dello spessore. Vibe Evo è disponibile in larghezze di 38, 40 e 42 cm con lunghezze dell’attacco manubrio di 105, 115 e 125 mm.

Pro Vibe Evo. 

“Abbiamo considerato il cockpit come un sistema completo, non solo un manubrio e un attacco manubrio - ha precisato Mark Kikkert, Product Development Team Manager di Pro -. Abbiamo preso in considerazione il posizionamento delle leve freno/cambio e come la forma del manubrio potesse fornire una transizione più fluida per un maggiore comfort di guida. Ci sono caratteristiche ergonomiche per una guida confortevole tutto il giorno, caratteristiche aerodinamiche grazie ad una forma migliorata e ad una disposizione dei volumi per la ricerca delle massime prestazioni sulla bici. Oltre ad essere un design monopezzo, il manubrio è sufficientemente rigido per sopportare gli sforzi di uno sprint. Ciò significa che il manubrio può adattarsi a molti ciclisti diversi. Infine, l'integrazione dell'impugnatura superiore è un modo unico per offrire comfort e controllo mantenendo contemporaneamente il profilo aerodinamico e riducendo il peso totale del sistema rispetto all'utilizzo di un normale nastro manubrio. Con il nuovo Vibe Evo stiamo entrando in una nuova era per i cockpit integrati che Pro sviluppa da oltre 15 anni".

Pro Vibe Evo sarà disponibile presso i rivenditori a partire da agosto 2021.

Ergonomic Drop-Grip sara’ invece disponibile a partire da novembre 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA