Universal Colours: Kit Volume 3

È arrivata la terza collezione di Universal Colors. Maglia, pantaloni, calzini e gilet antivento, per ciclisti, tecnici e minimalisti.

Il marchio di abbigliamento Universal Colours è stato lanciato l’estate scorsa con l’obiettivo di creare “alcuni dei migliori capi performanti che il nostro settore abbia mai visto, realizzati con materiali di provenienza controllata”.

La sua terza collezione è un mix di stile minimalista e tecnicità, ed è stata realizzata in fabbriche che assicurano buone pratiche sociali e ambientali.

Qui abbiamo il gilet Spectrum, la maglia Mono, i pantaloncini Chroma e le calze Mono.

Il gilet (130 euro) antivento e resistente all’acqua, è realizzato in tessuto elastico riciclato, con rifiniture in resistente tessuto Ripstop e loghi riflettenti.

La maglia (145 euro) in tessuto riciclato made in Italy, è morbida ed elastica, mentre i pantaloncini (205 euro) sono fabbricati in un leggero tessuto in nylon che, secondo il marchio, li rende sette volte più resistenti degli equivalenti in maglia, e con un fondello in tessuto riciclato.

I calzini (23 euro) infine, sono in nylon e filato Coolmax EcoMade proveniente da materiali riciclati, e presentano una parte superiore in maglia e un supporto compressivo a livello dell’arco del piede.

© RIPRODUZIONE RISERVATA