SHIMANO XC5, eleganza ai piedi

La suola porta la firma di Michelin, ad alta trazione con tasselli spaziati per drenare il fango, l'intersuola è leggera ma robusta perché in fibra di carbonio, la struttura è in gomma antiscivolo
La loro forza è senza dubbio la leggerezza; anche se a dispetto dei 301 grammi, la struttura è robusta e avvolgente. Le Shimano XC5 sono ottime per chi pratica mountain bike, ciclocross ma forse ancor di più per gli amanti del gravel e dello sterrato.
La suola porta la firma di Michelin, ad alta trazione con tasselli spaziati per drenare il fango, l'intersuola è leggera ma robusta perché in fibra di carbonio, la struttura è in gomma antiscivolo. La chiusura a lacci mantiene il piede fermo la piccola cinghia (Mps, strap mini power) non solo aiuta la stabilità ma permette anche di “ancorare” le stringhe e tenerle ferme durante il movimento.
La tomaia è in pelle sintetica e ha fori per la ventilazione: con l'arrivo della primavera la traspirabilità è fondamentale per chi spinge parecchio sui pedali. Le XC5 sono disponibili sia nel colore nero che in versione grigio-arancio; si possono montare i tacchetti da 18 mm per condizioni estreme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA