a cura della Redazione - 23 March 2020

Da Gore Wear la collezione Cancellara

La nuova collezione ideata dal grande campione Fabian Cancellara comprende le linee C7 e C5

La collezione C7

La nuova collezione Cancellara unisce le migliori tecnologie e i prodotti GORE Wear, rivisitati in base alle preferenze e alla competenza del grande campione. Una collezione limitata e che si compone di otto articoli: salopette corte, maglie, una giacca, guanti e calze, disponibili sia nelle linee C7 che C5.

La collezione C7 è stata creata appositamente per le gare, mentre la linea C5 comprende una rivisitazione degli articoli GORE Wear per il ciclismo su strada più venduti.

Fabian Cancellara, ex campione olimpico e mondiale, ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo e nella progettazione della collezione premium di abbigliamento per il ciclismo.

Queste due linee esclusive saranno in vendita a partire dal 18 marzo 2020.

La collezione C5

La collezione, dalle linee sofisticate, prende spunto dalla storia e dall‘esperienza di Fabian Cancellara come ciclista professionista, in particolare dalle sue sette incredibili vittorie.

Il design parte dal numero 7

L’elemento di design su cui è incentrata la collezione firmata Fabian Cancellara è l’“ettagono”, un’idea che nasce dal numero 7, come le vittorie nelle gare classiche di primavera che il ciclista si è aggiudicato, la vittoria del prologo del Tour de France (7/7/2007) e la forma di un ciottolo, un fondo su cui il ciclista si è distinto particolarmente.

Usato principalmente come un elemento grafico dalla linea sobria, l’ettagono viene riproposto anche nei dettagli più piccoli, come le zip delle maglie. Il colore “orbit blue” è davvero incredibile ed è stato scelto personalmente da Cancellara. Si ritrova in tutta la collezione, persino nella giacca elasticizzata GORE-TEX SHAKEDRY.

I capi nel dettaglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA