11 February 2021

Investito in bicicletta. Paura per il pilota di F1 Fernando Alonso

Incidente in bicicletta sulle strade di Lugano, in Svizzera per Fernando Alonso, il pilota di Formula 1 grande amante del ciclismo su strada.

Incidente sulle strade di Lugano, in Svizzera per Fernando Alonso. Il pilota spagnolo è stato investito mentre si stava allenando in bicicletta.

Alonso si prepara al ritorno in Formula 1 con l'Alpine Renault, ed è stato investito da un'auto mentre si allenava in bici.

Immediatamente trasportato in ospedale, si temevano delle fratture, ma secondo quanto riportato da Sky Sport, sembrerebbe che non abbia riportato gravi conseguenze. A tarda serata il team Alpine F1 ha diramato un comunicato ufficiale, in cui conferma l'incidente in allenamento in bicicletta. "Fernando è cosciente, in buon stato d`animo ma sta aspettando ulteriori esami nella mattinata di domani".

Ad ogni modo tutto sarà da valutare nelle prossime ore, per capire se lo spagnolo sarà in grado di prendere parte ai test pre-stagionali di Sakhir del 12-14 marzo, per poi pensare all`esordio del campionato sullo stesso circuito, del 28 marzo.

La passione di Alonso per il ciclismo non è nuova, nel 2019 aveva tentato di avviare un team di professionisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA