Perché le e-bike cambieranno il mondo? Te lo spiega Cycling Electric

Il modo migliore per convincersi dei pregi di una e-bike? Provarne una! Nasce Cycling Electric, lo speciale dedicato alle bici elettriche in regalo con il nuovo numero di Cyclist magazine.

La copertina dello speciale Cycling Electric, in omaggio con il numero 55 di Cyclist magazine.

SFOGLIA L’ANTEPRIMA

Cycling Electric è in regalo con il numero 55 di Luglio/Agosto 2021 di Cyclist magazine che puoi acquistare qui

Letteralmente traducibile in “Ciclismo Elettrico”, Cycling Electric ti guida alla scoperta delle innumerevoli possibilità offerte dalle bici dotate di un motore elettrico. Chiariamo subito un aspetto: la e-bike non va etichettata come la soluzione furba per una persona pigra. Significherebbe davvero sminuire il grande lavoro fatto dall’industria di settore nel campo della mobilità elettrica.

Oggi tutti possono trovare una buona ragione per dotarsi di una e-bike. Certo, anche il sedentario sarà facilitato a rimettere in gioco il proprio fisico, ma sfogliando le pagine di Cycling Electric vi renderete conto che anche il ciclista più intransigente – decisamente il più scettico – può divertirsi con una bici elettrica.

Dunque, il messaggio è: e-bike è bello, a qualsiasi livello e a tutte le età. Non è un caso che negli ultimi tempi si sia registrato un vero e proprio boom di vendite e di richieste di bici elettriche, i cui modelli spaziano ormai in ogni categoria di utilizzo: pratiche e-bike per la città e il pendolarismo, raffinate e-bike pieghevoli facili da portare sempre con sé, fino ad arrivare ad autentici gioielli per la strada, il gravel, la mountain bike. Troverai alcune interessanti proposte per ognuna di queste categorie.

C’è davvero un mondo da scoprire e Cycling Electric nasce proprio con l’intento di diffondere ad un pubblico il più ampio possibile un nuovo modo molto “wellness” di muoversi e di spostarsi che fa bene al corpo e alla mente e ci fa risparmiare tempo; che fa meglio all’ambiente in cui viviamo e lavoriamo e che forse ci farà lasciare più spesso l’auto parcheggiata nel box di casa, con tutti i vantaggi che ne derivano.

Qualunque sia la tua ragione per salire in sella a una bicicletta elettrica, Cycling Electric prova a solleticare la tua curiosità per farti trovare la giusta ispirazione e motivazione all’uso di una e-bike. Al resto ci devi pensare tu. Come? Provandone una. Non te ne pentirai.

Cosa trovi su Cycling Electric?

La tempesta perfetta. Perché le biciclette elettriche cambieranno il mondo

Andiamo a farci un Giro… E! La pedalata assistita e il ciclista puro

Tornare in forma. L’ex Pro che ama l’e-bike

Alla carica. Quello che devi sapere sui motori

Mountain bike experience. E-mtb tour cycling in Toscana

Effetto e-bike. Una bici per tutte le età

Manutenzione. Prenditi cura della tua e-bike

Mobilità eco. Visione del futuro

Top gear. Equipaggiamento e accessori

RECENSIONI

- E-bike Strada

- E-bike Gravel

- E-bike Mtb

- E-bike Commuter

- E-bike Folding

© RIPRODUZIONE RISERVATA