14 July 2020

Bollé x Le Coq Sportif, una limited edition per intenditori

I due marchi francesi, entrambi presenti nel ciclismo di alto livello, lanciano una limited edition firmata Bollé x Le Coq Sportif. I modelli scelti per questa collaborazione sono il casco FURO Mips® e gli occhiali da sole SHIFTER

1/7

Foto Stéphane Cande

La collaborazione, iniziata l’anno scorso, vede le due aziende transalpine unite nello stesso progetto. Le Coq Sportif e Bollé, fondati rispettivamente nel 1882 e nel 1888, condividono, oltre alla terra natale, anche un forte coinvolgimento nel ciclismo di alto livello. Una passione che dura dall'inizio degli anni '50, quando Le Coq Sportif divenne il fornitore ufficiale della maglia del Tour de France, e Bollé lanciò il suo primo occhiale da sole specifico per il ciclismo: il Nylon Grand Sport. Questa partnership fa onore a questo patrimonio collettivo grazie ad una capsule collection firmata Bollé x Le Coq Sportif, che vede come protagonisti due prodotti top di gamma di Bollé: il casco FURO MIPS® e gli occhiali da sole SHIFTER, entrambi personalizzati con i colori di questa collaborazione.

Il modello Shifter si distingue per un design retro-futuristico ispirato ai modelli sportivi anni '80 di Bollé. Un occhiale che promette di soddisfare anche i ciclisti più esigenti, grazie ad una combinazione di tecnologie all'avanguardia. Le prese di aria frontali integrate nella lente garantiscono una ventilazione ottimale e prevengono l'appannamento, mentre i trattamenti idrofobico e oleorepellente mantengono una visione chiara. L’occhiale SHIFTER Bollé x Le Coq Sportif è dotato di lente categoria 3, che preserva una percezione naturale dell'ambiente circostante. La montatura invece è dotata di gomma idrofila Thermogrip® di Bollé su aste e naselli, un materiale che assorbe il sudore impedendo agli occhiali di scivolare per una presa perfetta anche durante gli sforzi più intensi.

Selezionato per la sua tecnicità, il modello SHIFTER Bollé x Le Coq Sportif si distingue per un design semplice ma elegante. Gli inserti in gomma Thermogrip® all’interno della montatura giocano con i colori del marchio Le Coq Sportif, alternando un interno asta blu ad uno rosso, rimandando così alle origini francesi di entrambi i marchi.

Lo sviluppo aerodinamico, il design della ventilazione e i test del flusso dell'aria sono alla base della creazione del casco FURO Mips®, il top di gamma per il ciclismo firmato Bollé. Il design del FURO Mips® ha una personalità molto forte ed è facilmente riconoscibile grazie a duecaratteristiche aerodinamiche: un condotto NACA che consente un maggiore flusso dell’aria senza trascinamento aggiuntivo ed una coda kamm che fornisce una scia più piccola e riduce la resistenza per migliorare le proprietà aerodinamiche. Per il massimo quanto a comfort e protezione, FURO MIPS è dotato di un sistema MIPS® integrato a 360 °, che garantisce una protezione extra alla calotta cranica in caso di impatti angolati. Questo abbinamento è disponibile nei negozi Le Coq Sportif e presso i rivenditori sportivi autorizzati Bollé. L’occhiale SHIFTER LCS costa 100 euro, il casco FURO Mips® LCS 200 euro. Per info prodotti e punti vendita CLICCA QUI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA