13 August 2018

Massima protezione col casco Ventus Fluid Inside

Gli studi sulla sicurezza in sella hanno condotto il reparto ricerca e sviluppo di Briko a disegnare un casco che fa della massima protezione la sua vocazione
Massima protezione col casco Ventus Fluid Inside

La migliore sicurezza per quando si pedala. Briko ha progettato un casco che fa della massima protezione la sua vocazione.
Si chiama Ventus Fluid Inside e, grazie al Protetto System e al Fluid Inside, ha due aree ad alto assorbimento degli urti posizionate in corrispondenza delle tempie, e al cui interno è inserito il Perfusion Shock Absorber.
L’obiettivo è di creare un ulteriore scudo di protezione nell’area maggiormente soggetta agli impatti in caso di caduta. Oltre a questa tecnologia, il livello di sicurezza aumenta anche grazie al Fluid Inside, che, imitando il liquido cerebrospinale, la naturale protezione del nostro cervello, agisce tramite una matrice di Pods posizionati e collegati intorno alla testa, come strato supplementare di protezione all’interno del casco.
La protezione si completa grazie alla rete anti-insetto, inserita sotto la calotta del casco; il riflettente back, che aumenta la visibilità del ciclista quando la luce del giorno si abbassa; e la regolazione micrometrica verticale e laterale che garantisce la perfetta vestibilità del casco.
L’igiene è garantita dal trattamento Polygiene Stay Fresh, che caratterizza l’interno del casco.
Ventus Fluid Inside è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 150 euro.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA