a cura della Redazione - 24 aprile 2019

Sfida al Monte Bianco

Sono aperte le iscrizioni online per la settima edizione della Ganten LaMontBlanc Granfondo, l'evento sul tetto d’Europa in calendario il prossimo 23 giugno a Courmayeur. Fa parte dei circuiti FollowYourPassion e Coppa Piemonte
Sono aperte le iscrizioni online alla Ganten LaMontBlanc Granfondo, granfondo sul tetto d’Europa in calendario il prossimo 23 giugno, a Courmayeur​. I suoi punti di forza? Il percorso si snoda in meravigliosi scenari di montagna, che quest’anno animeranno anche il Giro, i servizi pre e post gara dedicati agli atleti, l’ospitalità e il grande fascino di una località come Courmayeur.
Soprannominata la granfondo sul tetto d’Europa: il Monte Bianco, ottava meraviglia del mondo, quello del 23 giugno, primo week end di estate, è un appuntamento “tosto”, che porta i gran fondisti in panorami sempre innevati, sotto lo sguardo severo del Bianco. Tre i percorsi: lungo (113 km), medio (88 km) e corto (45 km).
La gara, giunta alla sua settima edizione, fa parte dei circuiti FollowYourPassion e Coppa Piemonte. E l’edizione di quest'anno aggiunge un po’ di pepe, che potrà motivare i più competitivi tra gli amatori. Chi prenderà via alla granfondo, infatti, si cimenterà sulle stesse strade di Courmayeur e della Valdigne che sabato 25 maggio animeranno la parte finale della 14° tappa del Giro d’Italia.
Come i campioni in lotta per la Maglia Rosa, chi affronterà il percorso lungo, andrà all’attacco del Colle San Carlo, si destreggerà nel tratto in discesa fra La Thuile e Prè Saint-Didier, e chiuderà in salita verso l’arrivo in Courmayeur.
Ci si iscrive sul portale di Endu. Per tutte le info e il regolamento di gara: www.followyourpassion.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA