Giro di Romandia a Geraint Thomas, terzo Masnada e maglia verde a Colbrelli

Ultima tappa del Giro di Romandia al francese Remi Cavagna, ma trionfa su tutti Geraint Thomas. Buona la prova di Sonny Colbrelli che grazie a primo, secondo e quarto posto di tappa vince la classifica a punti. Fausto Masnada terzo in classifica generale per un solo secondo di vantaggio sullo spagnolo Marc Soler.

1/5

Geraint Thomas cade a pochi metri dal traguardo della penultima tappa del Giro di Romandia 2021.

Non ci si aspettavano grandi cose dal Tour de Romandie privo dei grandi nomi, ma non sono state certamente cinque tappe prive di emozioni. Qualche piccola soddisfazione anche per gli azzurri che in questa prima parte di stagione non si erano ancora fatti vedere.

Come da previsioni, all'ultima tappa di Friburgo, a dominare su tutti in classifica generale è stato il britannico Geraint Thomas, terzo nella crono vinta dal francese Rémi Cavagna, nonostante la caduta del giorno precedente, in una tappa funestata da pioggia, vento e freddo, scivolando a pochi metro dal traguardo. Alle sue spalle l'australiano Richie Porte e l'italiano Fausto Masnada, che ha superato per un solo secondo lo spagnolo Marc Soler.

Primo nella classifica a punti e quindi vincitore della maglia verde Sonny Colbrelli, uno dei protagonisti di questo Giro di Romandia 2021. L'italiano aveva perso per mezza ruota alla prima tappa la sfida in volata con Peter Sagan, salendo però poi sul gradino più alto del podio il giorno successivo a Saint-Imier, battendo in volata il neozelandese Patrick Bevin e lo svizzero Marc Hirschi. Giro a vuoto invece nella quarta tappa, con un quarto posto dovuto probabilmente a un salto di catena in cui ha perso secondi preziosi che gli sono costati il podio.

Sonny Colbrelli in maglia verde.

CLASSIFICA FINALE

1. Geraint Thomas IGD 17h 59' 57''

2. Richie Porte IGD +28''

3. Fausto Masnada DQT +38''

4. Marc Soler MOV +39''

5. Michael WoodsIsrael ISN +43''

6. Ben O'Connor ACT +45''

7. Ion Izagirre AST +1'08''

8. Lucas Hamilton BEX +1'22''

9. Damiano Caruso TBV +1'30''

10. Wilco Kelderman BOH +2'20''

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news
Ultime novità
Ultime flash