"Il Gregario" la web serie dedicata al mondo della bicicletta

Sei interviste esclusive. Un video manifesto. È "Il Gregario", campagna di storytelling che Banca Ifis dedica al mondo della bicicletta e a una figura chiave, spesso sottovalutata, del ciclismo.

Tira, spinge, insegue, a volte ha la fortuna di poter tentare una fuga. È il gregario, colui che sempre lavora nell'ombra, con dedizione e sacrificio per il successo della squadra e del suo capitano. Figura al centro della campagna di storytelling lanciata da Banca Ifis e dedicata al mondo del ciclismo, che mira a valorizzare il supporto della Banca al mondo delle due ruote. Un video manifesto e sei interviste esclusive che partono proprio dalla figura del gregario per raccontare il mondo delle due ruote.

Sono la voce e la competenza di Marco Scarponi, fratello dello scomparso Michele, e promotore dell'omonima fondazione impegnata nella diffusione della cultura della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile, a portare lo spettatore a scoprire la figura del gregario e i suoi valori, incontrando alcuni dei protagonisti del mondo delle due ruote: Pierbattista Bergonzi, direttore di Sportweek e vicedirettore de "La Gazzetta dello Sport", autore del libro "L'ultimo Gregario. Il romanzo di Fausto Coppi"; Damiano Caruso, secondo classificato al Giro d'Italia 2021 e vincitore di una tappa de La Vuelta a Espana 2021; e Castelli Cycling, storico marchio di abbigliamento nel mondo del ciclismo; Vittoria Group, azienda italiana di produzione di pneumatici di alta gamma; e Cicli Lombardo, eccellenza siciliana nella produzione di biciclette.

"Il Gregario rappresenta il modo distintivo di Banca Ifis di interpretare le sponsorizzazioni sportive e non solo. Attraverso questo progetto abbiamo creato una piattaforma di contenuti che ha comunicato il nostro brand, i nostri valori e rafforzato le nostre relazioni con gli stakeholder della Banca. - spiega Rosalba Benedetto direttore Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne di Banca Ifis - Grazie alle testimonianze esclusive raccolte durante questo viaggio a tappe lungo il Paese, abbiamo raccontato il ruolo di Banca Ifis a servizio delle imprese e consolidato il nostro posizionamento di Banca che sostiene i territori".

Oltre alle puntate della serie web, è stato anche realizzato un docufilm che racconta le diverse iniziative di attivazione e coinvolgimento rivolte ai dipendenti, le #ifispeople, che la banca ha realizzato per promuovere lo spirito di squadra, la sana competizione, la fatica del percorso e la soddisfazione del taglio del traguardo. Una trentina di dipendenti si sono infatti cimentati in due diverse competizioni amatoriali, Gran Fondo Strade Bianche e Gran Fondo Il Lombardia.

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