di Alfredo Colella - 06 April 2018

ARO Series di Oakley

È la gamma di caschi di altissima qualità firmati Oakley con un'attenzione particolare alla facilità di integrazione delle lenti, alle prestazioni aerodinamiche e alla termoregolazione
ARO Series di Oakley

Pioniere dell'innovazione in fatto di lenti ad alte prestazioni, forte di 30 anni di esperienza e di impegno nell'offrire il massimo delle performance nel campo del ciclismo, Oakley ha lanciato i caschi da ciclismo ARO Series, progettati per ottimizzare l'interazione del corridore con il mondo che lo circonda. L’idea è che il ciclista resti concentrato sulla propria performance senza preoccuparsi degli altri aspetti, demandati alla tecnologia degli accessori Oakley.
La ARO Series di Oakley è una gamma di caschi di altissima qualità, con un'attenzione particolare alla facilità di integrazione delle lenti, alle prestazioni aerodinamiche e alla termoregolazione. La collezione di caschi da ciclismo Oakley ARO Series include tre modelli: ARO7, ARO5 e ARO3.

Massimizzare l'aerodinamica

ARO7 è progettato per la velocità, da scegliere per prove contro il tempo e per il triathlon. Ideale per massimizzare l'aerodinamica tenendo basso il coefficiente di attrito (drag) che causa dispersioni di preziosa energia. Il sistema di fissaggio a scudo magnetico fornisce un'integrazione ottica senza soluzione di continuità con i due schermi Oakley inclusi, Prizm Road e Clear.

ARO Series di Oakley

Per una dissipazione ottimale del calore

ARO5 è adatto alla velocità, pronto a battagliare negli sprint finali al cardiopalmo. È dotato di un sistema di fissaggio in grado di adattarsi a 360 gradi su qualunque testa, realizzato in collaborazione con l'azienda specializzata BOA. È inoltre fornito di una struttura apposita che incanala l'aria nel casco, per una dissipazione ottimale del calore in eccesso.

ARO Series di Oakley

ARO3 e la linea Jawbreaker

Progettato per le salite più impegnative e le temperature più roventi, Oakley ARO3 è stato costruito con una ventilazione ottimizzata, con in aggiunta il sistema di protezione del cervello MIPS.
Dalla sinergia con Bio Racer, uno tra i migliori produttori di abbigliamento da ciclismo su misura, è nata invece Jawbreaker, una linea di accessori e vestiario di qualità che vanta l’utilizzo di tessuti dotati delle migliori tecnologie disponibili sul mercato. Uno sforzo congiunto per creare prodotti dal design non fine a sé stesso, ma asservito alle necessità di un corridore: velocità, comodità, termoregolazione.

ARO Series di Oakley

Dalla testa ai piedi

La nuova filosofia Oakley mira quindi ad equipaggiare il ciclista dalla testa ai piedi. A tal proposito, tra gli accessori Jawbreaker, segnaliamo i calzini Oakley Cycling Sock in tre colorazioni: Blackout (nero-grigio), Neon Orange (arancio) e White (bianco).
I caschi Oakley ARO Series e i calzini Oakley Cycling Sock saranno disponibili in tutto il mondo a partire da febbraio 2018, online su Oakley.com e presso i negozi Oakley selezionati.

ARO Series di Oakley

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA