Volta, la e-gravel in carbonio di Basso con motore Polini

La Basso Volta è una bici gravel con assistenza elettrica in carbonio dal prezzo estremamente conveniente e con la versatilità per affrontare qualsiasi tipologia di tracciato, sia in strada che off-road.

La e-gravel in carbonio Volta progettata da Basso.

Per creare la Volta, Basso si è ispirata alla sua più tradizionale gravel Palta e l'ha riconfigurata per ospitare un motore elettrico e una batteria.

Il telaio della Volta, realizzato a mano, con fibra di carbonio di alta qualità è stato progettato non solo per nascondere tutti i cavi e le guaine, ma anche per offrire un certo grado di aerodinamicità. Non che sia una bici che abbia bisogno di aiuto per essere veloce - dopotutto, è stata costruita attorno a un motore Polini E-P3, che offre uno dei migliori rapporti peso/potenza esistenti, insieme a un'altissima coppia (70 Nm).

Ma quello che è ancora più impressionante è il potenziale offerto dalla batteria da 500 Wh. Utilizzando l'assistenza elettrica al livello più basso, la Volta riesce a garantire un'autonomia di 220 km prima di essere costretti a pedalare semplicemente o trovare una presa per la ricarica.

E anche senza l'assistenza, guidare la Volta non è un compito tanto malvagio, grazie a un peso complessivo di soli 16,5 kg, merito del telaio in carbonio e della forcella abbinata, ma anche dell'utilizzo di una trasmissione SRAM Apex 1.

Una bici il cui design e le specifiche tecniche sono stati attentamente studiati per offrire una grande esperienza di guida indipendentemente dal tipo di terreno che si vuole affrontare. Caratteristica ulteriormente evidenziata dalla selezione di ruote, Mavic MX 25, e dagli pneumatici, Maxxis Rambler TR 45c.

Specifiche Basso Volta

Peso 16,5 kg
TelaioFibra di carbonio 3K Torayca HMCF T700-MR60
MotorePolini E-P3
BatteriaPolini E-P3
Autonomia220 km
GruppoSRAM Apex
SellaSan Marco GND
ManubrioMicrotech XL Gravel
RuoteMavic MX 25 700c
PneumaticiMaxxis Rambler TR 700x45c
Prezzo€ 4.899
Sitobassobikes.com

Pro Una bici gravel con il potere di rendere possibili lunghe pedalate su qualsiasi tipologia di terreno.

Contro La totale integrazione dei comandi può rendere la manutenzione difficoltosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news
Ultime novità
Ultime flash