di Jack Elton-Walters - 14 febbraio 2019

Ridley Noah Fast Disc

La bici top di gamma del marchio belga è ora dotata di velocità extra. Info e scheda tecnica
Tutto fa capire che questa bici è veloce e progettata per fendere l'aria. A cominciare dal manubrio monoblocco
Studio Photography Tapestry

Se si intende includere la parola“veloce” nel nome della propria bici, sarebbe meglio poterla giustificare. Fortunatamente per Ridley, la nuova Noah Fast Disc è degna del suo nome.
Tutto ciò che riguarda questa bicicletta è stato ottimizzato in funzione della velocità. Ridley ha fatto buon uso della propria galleria del vento per affinare i profili dei tubi, senza dimenticare i feedback dei corridori professionisti del team belga Lotto-Soudal.

Il risultato finale sembra certamente elegante. Il fronte anteriore della bici presenta un manubrio aero monoblocco in carbonio brevettato da Ridley, con un’inclinazione che conferisce una posizione in bici aggressiva e corsaiola. Inoltre, i cavi si inseriscono nel manubrio e scorrono nel telaio, creando un frontale incredibilmente pulito.

I tubi dai profili aerodinamici hanno anche dei solchi che scorrono su entrambi i lati del tubo sterzo, della forcella, del tubo obliquo e del reggisella. Questi solchi continuano anche attraverso distanziali dello sterzo, e servono per indirizzare e manipolare il flusso d’aria che soffia sui tubi stessi. Tutto ciò aiuta a ridurre il coefficiente di resistenza: Ridley afferma che la nuova Noah Fast ha ottenuto risultati migliori del 10% rispetto alle versioni precedenti. Continua...

La prova completa è stata pubblicata su Cyclist- Febbraio 2019

La scheda tecnica

Modello Ridley Noah Fast Disc
Gruppo Shimano Ultegra Di2 Disc
Guarnitura Rotor Flow con dischi Sram
Ruote Forza R45 19cc DB
Dotazione manubrio e reggisella integrato Ridley Fast, sella Selle Italia SLR, penumatici Vittoria Corsa 25 mm
Peso 7,43 kg (media)
Prezzo 7.899 euro
Contatti ridley-bikes.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA