Un caldo inverno con Santini Vega Absloute

Vega Absolute, il nuovo giubbino di Santini e Polartec per le condizioni climatiche autunnali e invernali più estreme.

1/2

Il giubbino Santini Vega Absloute.

Polartec e Santini hanno scelto la cornice unica ai 2.800 metri del rifugio Sunny Valley a Santa Caterina Valfurva, per presentare la nuova giacca Vega Absolute con il tessuto Power Shild Pro, e per farlo ci hanno messo la faccia in prima persona le sorelle Monica e Paola Santini, ed il Vice Presidente di Polartec Eric Yung.

Abbiamo provato il nuovo Vega Absolute ad oltre 2.500 metri di altitudine ed in discesa dallo Stelvio: il risultato è stato assolutamente impressionante.

Il Power Shild Pro (già usato per la giacca “multi”) risolve davvero definitivamente ogni problema nelle uscite invernali ed autunnali: le tre membrane microporose garantiscono una traspirazione decisamente maggiore ed assolutamente naturale rispetto alla precedente versione Vega Extreme, riparando al contempo altrettanto bene da vento e acqua.

La sensazione di notevole adattamento alla temperatura corporea l’abbiamo avuta non solo a 2.700 metri di quota, ma anche arrivati alle quote più basse e sotto sforzo: non si è infatti avvertita la necessità di togliersi la giacca, grazie a una termoregolazione perfetta.

Il dettaglio della tasca anteriore.

L’adattamento dalle basse temperature del Vega Absolute è tale che sotto la giacca spesso non è necessario altro che l’intimo (a meno di condizioni davvero estreme), se a questo aggiungiamo una vestibilità ottima (seppure un po’ slim, tipica di Santini) il risultato è quello che ogni ciclista cerca dalla notte dei tempi: un abbigliamento invernale ma comodo ed “easy”, senza il bisogno di uscire vestiti più simili ad un bigfoot che ad un ciclista.

Sono molte infatti le migliorie di vestibilità apportate al Vega Absolute: la cucitura sulla schiena completamente rivista, un inserto elastico dietro il collo (alto) che consente libertà nei movimenti senza nemmeno avvertire il tessuto, la tasca anteriore facilmente accessibile per riporre oggetti anche con i guanti indossati, ed inserti rifrangenti per una migliore visibilità su strada.

Il look è elegantissimo e nel contempo garantisce un’ottima visibilità. Santini propone la giacca Vega Absolute a un prezzo di lancio esclusivo di 189,00 euro (invece che 239,00 euro). Ma in promo solo a settembre e ottobre 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA