The Gravel, la scarpa adidas dedicata all'off-road

Una scarpa che sembra essere nata mescolando tra loro le tre sportive per eccellenza di adidas.

Un escursionista, un giocatore di calcetto e un pugile entrano in una stanza e decidono di progettare un paio di scarpe per il ciclismo fuoristrada. E la battuta finale? Sono queste scarpe da ciclismo The Gravel di adidas.

Il collarino sale ad avvolgere come un calzino la caviglia per non fare entrare terra e sassolini, e sembra aver preso ispirazione dal design delle popolari scarpe da pugilato Box Hog di adidas, utilizzate dagli atleti britannici a Tokyo.

I tassellini in poliuretano termoplastico della suola permettono di camminare comodamente quando si scende dalla sella e offrono trazione su sentieri ripidi e scivolosi, un po’ come i tacchetti delle adidas Predator su un campo da calcio in erba sintetica.

E poi ci sono la talloniera e la zona della punta rinforzate, oltre alla linguetta ad anello posteriore, che presentano una sorprendente somiglianza con quelle delle robuste scarpe da hiking Terrex del marchio a tre strisce.

Il tutto si combina per creare una scarpa off-road dall’aspetto unico. Quanto bene funzionino per il ciclismo gravel lo sapremo però solo quando le recensiremo.

Le adidas The Gravel sono però già disponibili a un prezzo di 180 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA