V3Rs Capsule Collection, le 3 bici di Colnago ispirate alle maglie del Tour de France di Tadej Pogacar

Tre bici e tre maglie (autografate originali) per celebrare le tre vittorie di Tadej Pogacar al Tour de France: è la V3Rs Capsule Collection di Colnago.

1/17

La Colnago V3Rs Capsule con livrea gialla.

Sono tre le maglie vinte da Tadej Pogacar all'ultimo Tour de France: la Maglia Gialla del vincitore della classifica generale, la Maglia Bianca della classifica giovani e la Maglia a Pois della classifica scalatori. Colnago, con la V3Rs Capsule Collection le vuole celebrare con altrettante bici “fuoriserie” ispirate ai successi del campione della UAE Team Emirates: i tre modelli saranno caratterizzati da una livrea dello stesso colore delle tre maglie indossate dal giovane sloveno.

Ogni bicicletta verrà inoltre consegnata con un oggetto unico dedicato: una maglia originale (in base alla bici prescelta) del Tour de France autografata da Tadej Pogačar, completa di loghi UAE Team Emirates e di tutti gli sponsor della squadra.

"Quale occasione migliore che la celebrazione di un trionfo come quello di Tadej e della UAE Team Emirates al Tour de France per il lancio di una collezione esclusiva e unica di biciclette bellissime", ha affermato Nicola Rosin, Amministratore Delegato Colnago. "La chicca della maglia autografata rende l’esperienza dell’acquisto di queste Colnago ancora più speciale".

Tadej Pogacar al Tour de France 2021 (foto Bettini).

La V3Rs disc

Il telaio è il Colnago V3Rs, monoscocca ultraleggero e aerodinamico, eccellente su qualsiasi tipo di terreno: pianura, salita e percorsi misti.

Il peso è di appena 790 grammi in taglia 50s nella versione con freni a disco. Un look pulito ed elegante, grazie all’integrazione totale dei cavi, che passano all’interno dell’attacco manubrio e del pivot della forcella.

Di pari livello l’assemblaggio, a cominciare dai licenziatari ufficiali del Tour de France: sella Prologo Scratch M5 Nack e gli pneumatici Continental Grand Prix 5000. Il gruppo è Campagnolo Super Record Eps a 12 velocità e le ruote Bora Ultra WTO db con finitura C-LUX e coperture Vittoria Corsa. La piega è Deda Elementi Alanera dcr monoscocca in fibra di carbonio e portaborraccia Colnago in carbonio.

"Una delle cose che mi piace di più quando ottengo buoni risultati al Tour sono le bici speciali che Colnago prepara per me. L'attenzione ai dettagli è davvero unica”, ha dichiarato Tadej Pogačar. "Corro in sella a Colnago da quando sono passato professionista e quando ripenso ad alcune delle mie più grandi vittorie, inforcavo una Colnago. Sono felice di far parte della straordinaria storia di Colnago e che altri ciclisti possano condividere la mia esperienza con queste tre bici speciali che celebrano tre maglie speciali".

Ogni bicicletta della V3Rs Capsule Collection è disponibile a 14.090 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA