17 May 2018

A Pila è Bike Festival

Il festival sportivo interamente dedicato alla mountain bike approda in Valle d’Aosta, il 21 e 22 luglio, con un programma di eventi molto interessante: Campionati italiani assoluti XCO, downhill e trial della FCI. Senza dimenticare il divertimento per le famiglie outdoor. L’appuntamento è a Pila Bikeland
A Pila è Bike Festival

Si dice Pila e si pensa al bike park tracciato dal campione del mondo di downhill Corrado Herin, oltre che per il panorama mozzafiato che lo rende una terrazza a cielo aperto sui quattromila delle Alpi Occidentali. Negli ultimi anni l’impegno si è esteso nella sentieristica per cross country ed e-bike, fino ad arrivare alla realizzazione dell’anello XCO di 4 km, inaugurato nel 2017 con Paola Pezzo, pensato per manifestazioni agonistiche di altissimo livello.
È proprio questo il terreno di gara su cui, il prossimo 21 e 22 luglio CLICCA QUI, si svolgeranno i Campionati Italiani assoluti di XCO, downhill e trial della Federazione Ciclistica Italiana. Sono attesi circa mille atleti iscritti alle varie specialità, tutti con l’ambizione di diventare i nuovi Campioni Italiani nelle 40 categorie in gara o anche solo di partecipare a quello che si annuncia essere il più importante evento agonistico nazionale delle ruote artigliate.
“Quelle del 2018 saranno competizioni dagli altissimi contenuti tecnici per le caratteristiche dei percorsi proposti, che potrebbero essere idonei, in seguito, anche per manifestazioni internazionali”, afferma la presidente del Gs Aosta, che organizza, Giuliana Lamastra. Infatti, il format che unisce XCO, DH e trial è proprio di alcune tra le più celebri prove di Coppa del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA