Vortex, il casco polivalente di Suomy

L’azienda italiana lancia sul mercato un casco polivalente con DNA sicuramente corsaiolo ma che, grazie al frontino parasole in dotazione di serie, rappresenta un buon compromesso anche per un uso cittadino e off-road

1/3

1 di 2

Vortex rappresenta la fresca novità appena sfornata dallo storico produttore italiano di caschi Suomy. “La continua ricerca delle performance e la voglia di soddisfare le richieste della nostra clientela ci ha portato a lavorare su un nuovo progetto che aveva come obiettivo la realizzazione di un casco performante, poliedrico ma dal costo contenuto”, afferma l’ingegner Maurizio Monti, progettista di Suomy. “Partendo da questa base, è nato Vortex, un casco molto sobrio che non ha però rinunciato a tutte le performance tecniche tipiche dei prodotti del nostro marchio”.

Un casco polivalente di derivazione corsaiola che, con il frontino parasole in dotazione di serie, rappresenta un buon compromesso per l’uso cittadino e l’off-road. L’applicazione del frontino viene fatta con una semplice pressione, senza il bisogno di alcun attrezzo.

Vortex presenta una linea molto filante che sposa le tendenze attuali ed è dotato di abbondanti canalizzazioni che mantengono il capo sempre fresco e ventilato – sono ben trenta i fori di areazione che permettono un perfetto convogliamento dell’aria in-out – il tutto in un modello dagli ingombri ridotti e dal peso di soli 210 grammi. Un motivo grafico laterale riporta la firma Suomy, mentre sul retro è applicato un piccolo rifrangente per la sicurezza.

L’uso di tessuti anallergici e antibatterici (già testati nei caschi della moto GP), uniti ad un regolatore di taglia micrometrico dalle piccole dimensioni e ad un supporto morbido in gomma posizionato sulle farfalle a contatto con la nuca, fanno di questo casco un prodotto innovativo con un prezzo sorprendentemente economico. Disponibile in sei colori di tendenza – nero, nero opaco, bianco, rosso, giallo fluo e grigio pastello – Vortex costa infatti solo 54 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA